6 mar 2011

Mia figlia tornerà indietro?

Domanda: da Ketty. Salve vorrei gentilmente fare una domanda su mia figlia Monica nata l'8/3/1989 che se n'è andata di casa più di un'anno fa per andare a vivere con un'uomo di 24 anni più di grande di lei. Ci sarà una sua revisione di questa storia? Sono molto dispiaciuta per questa sua scelta. Grazie.


Risposta: Cara Ketty, capisco il tuo dispiacere per questa figlia innamorata di un uomo che potrebbe essere suo padre. Purtroppo al cuor non si comanda... E lei da brava Pesci, con anche Venere e Luna, oltre al Sole, nel segno, si è lasciata prendere da questa storia senza troppo riflettere razionalmente,  ma probabilmente catturata da un'immagine idealizzata di questo uomo. Un amore senza limiti come solo una donna del segno può vivere. Tua figlia è molto segnata dal pianeta Nettuno, astro degli ideali: è Pesci con Ascendente Sagittario e Nettuno in prima casa. E' una romantica svagata, con tante idee creative e fantasiose. Ma lei fa anche parte della generazione dei ragazzi dell'89 e del '90 che hanno nel loro tema natale il raro stellium Urano, Saturno e Nettuno (congiunti) in Capricorno, in sestile a Plutone in Scorpione, aspetti che danno loro forza di carattere e caparbietà inamovibile. Sotto l'apparenza morbida, quindi, tua figlia nasconde un carattere tosto e resistente, impermeabile e testardo. Insomma, è una pesciolina con in serbo alcuni dentini da pescecane. Non so se riuscirà cambiare idea, come vorresti. Certo è che in questo 2011, specie fino a giugno, l'aspetta qualche difficoltà e, forse, potrebbe cominciare a non essere tanto sicura della sua scelta.
Nel tuo tema, invece, si nota il dispiacere che riguarda tua figlia nel transito in corso di opposizione di Plutone alla tua Luna in Cancro e di Saturno quadrato a Mercurio , sempre in Cancro. Nei prossimi mesi il tuo dispiacere sarà sempre forte, ma sarà anche attenuato dal bel trigono di Urano al tuo Sole Leone. Fammi sapere come va.
Ciao, Cristina