16 lug 2012

Un amore clandestino e altre storie...

Domanda: Salve, molto interessante il vostro blog!! Mi piacerebbe sapere qualcosa riguardo il mio futuro amoroso. Mi districo tra matrimonio e una storia parallela. Ho provato varie volte a chiuderla,
ma nn riesco a farne a meno e ormai è parte di me. Con mia moglie nel 2007, venutane occasionalmente a conoscenza, siamo stati molto vicini alla separazione. Ora sono circuito, ma forti sensi di colpa mi legano a lei, anche per la sua salute precaria. Cosa mi arrecherà Nettuno che transita in VII casa opposto all'Ascendente? L'entrata prox di Saturno in Scorpione, che andrà a rimarcare l'angolatura negativa alla mia Luna, portera' l'eventuale taglio netto? grazie infinite, Rob (11 agosto 1955)


Risposta: Ciao Rob, grazie per i complimenti sul Blog, fanno sempre piacere. Allora, sei un Leone con Ascendente Vergine, perciò i numerosi pianeti che nel tuo Tema Natale sono in Leone - Sole, Mercurio, Venere, Marte, Giove e Plutone (quanti!) sono tutti in 12° campo, e ti danno quello spirito "infermieristico" che ti fa avere sensi di colpa per la moglie con salute precaria, oltre a spingerti verso storie parallele e più o meno clandestine. In più, la Luna in 9° campo aggiunge una certa visione idealizzata della donna, che non ha certo facilitato i rapporti affettivi, aprendoti a storie parallele. Veniamo ai transiti. Mi chiedi che ne sarà del passaggio di Nettuno in VII casa; ebbene, tra le possibilità del transito c'è la dissoluzione del matrimonio; ma questa dipenderà, in primo luogo, da un cambiamento che riguarda il tuo modo di vedere il legame matrimoniale stesso. Il risultato, potrebbe essere sia il taglio, la separazione, che un modo più libero di vivere il rapporto. Dipenderà anche da che cosa vorrà fare la controparte, ovvero tua moglie. Invece, il transito di Saturno opposto alla Luna arriverà più avanti, a fine 2013, e durerà qualche settimana; perciò non sarà molto incisivo sul tuo legame. Più importanti, invece, per la tua vita affettiva, saranno anzitutto la quadratura che Saturno formerà con Venere (gennaio-marzo e settembre-novembre 2013), e in seconda battuta, il trigono di Urano alla stessa Venere (da aprile a ottobre 2013), due transiti che certamente contibuiranno a dare una svolta importante ai tuoi rapporti affettivi, specie a quello "parallelo". La direzione in cui andrà il cambiamento la decideria tu, una volta che avrai fatto chiarezza dentor di te. D'altronde, Saturno sta per tornare sulla posizione natale, il cosiddetto "transito della maturità": sarà il momento di sfrondare la tua  vita e tagliare i rami secchi per arrivare alla sua essenza vera. Che ne dici? buona fortuna, Cristina