19 ago 2012

Il lavoro che non si sa se ci sarà

Domanda: Buon giorno a voi, ho un cruccio per quanto riguarda il lavoro e, anche se sono notevolmente ottimista per natura, vorrei sapere cosa mi riservano gli astri.
La fabbrica dove lavoravo ha chiuso i battenti ma si vocifera che entro l'anno o i primi del prossimo riaprirà ma non per tutti. Mi domando cosa sarà di me? Birba (21/12/1959)

Risposta: buongiorno Birba, che piacere ricevere mail anche uomini! Allora, sei un Sagittario con Ascendente Aquario, quindi hai un carattere ottimista, simpatico, originale ed equilibrato. Ti piace stare "fuori dal coro", perchè in cuor tuo ti senti diverso e non omologato, e vivere secondo questa tua natura indipendente. Inoltre, e qui entriamo in un ambito molto vicino a quello della tua domanda, hai un gran bisogno di essere autonomo sotto tutti i punti di vista. Ovviamente il lavoro è il "must" per poter vivere senza doverti appoggiare ad altri. Ora, con lo studio del cielo non si possono dare risposte certe, ci vorrebbe la palla di cristallo che io non ho, ma si può capire che tipo di periodo si sta vivendo e lo spirito con cui si affrontano le diverse situazioni della vita. Quindi se, per esempio come nel tuo caso, si cerca lavoro, le stelle non dicono se lo si troverà o quando, ma parlano del tipo di atteggiamento mentale-psicologico con cui si affronta il compito di ricerca. Ed è chiaro che se si parte con spirito positivo, costruttivo, attivo, o flessiblità e curiosità e capacità di adattamento, il risultato sarà molto soddisfacente e premiante, e arriverà più in fretta. Al contrario, se si parte pensando che tanto tutto è inutile, oppure facendo resistenza al cambiamento, o con atteggiamento pessimista, non si arriva da nessuna parte. Ora, mi sembra che tu da buon Sagittario abbia già naturalemente tanta energia positiva e voglia di fare. Inoltre, in questo periodo, parecchi transiti indicano sia le tue preoccupazioni ma, soprattutto, che hai davanti svariate opportunità per uscire dal periodo di crisi. Intanto, fino a inizio di ottobre Saturno sarà in sestile al tuo Sole, e ti aiuterà a stare centrato e focalizzare bene sui tuoi obiettivi. Inoltre, alcuni transiti altrettanto favorevoli, indicano che è un buon periodo per fare progetti nuovi, tentare nuove vie professionali; non stare quindi lì fermo ad attendere il risultato della trattaviva della tua fabbrica. Sull'altro fronte, però, Giove (fino al 2013), ti darà qualche fastidio, suggerendoti momenti di sconforto e pessimismo. Cercad i superarli guardanto avanti e puntando sui tuoi obiettivi. Oppure, questo trasnito potrebbe anche portare opportunità di lavoro, ma senza nessuna sicurezza di durata, o con sitpendio più basso di prima. Però, dal 2013 Urano sarà in trigono alla congiunzione Mercurio-Marte in Sagittario, transito molto favorevole per che potrebbe portarti nuove opportunità lavorative. Insomma, non demordere, non fissarti su un solo obiettivo, accetta anche situazioni incerte, e rimani aperto a soluzioni diverse. Inoltre, suggerisco di guardarti intorno e, magari, cercare corsi di formazione di aggiornamento: da Sagittario non sei uno sche si scoraggia. Buona fortuna, Cristina