21 mar 2019

Avrò un altro bimbo?

Domanda: Nel 2017 ho avuto uno splendido bambino e nel 2018 abbiamo iniziato la ricerca del secondo, ma ci siamo imbattuti in tre aborti consecutivi di cui non sappiamo le cause in quanto, nonostante i mille accertamenti, siamo risultati sani entrambi.
Per il 2019 possiamo sperare in una nuova benedizione per la nostra famiglia?
 

Bubble (24/01/1983 - 8:15)

Risposta: Cara Bubble, poiché la tua quinta casa, collegata ai figli, è governata da Mercurio che nel tuo Tema natale è isolato, le potenzialità di una gravidanza vengono rafforzata dai transiti dei pianeti "fertili" sul Mercurio natale. Per esempio, tra il 2016 e il 2017 Plutone transitava su Mercurio (che tra l'altro ha tra i suoi simboli proprio quello di "figlio"); Mercurio in quel periodo riceveva anche un bel trigono di Giove.
L'anno scorso e quest'anno Mercurio non è toccato da particolari aspetti positivi, e nei prossimi mesi subirai la quadratura di Urano al tuo Sole, transito che probabilmente bloccherà varie tue iniziative. Ma all'inizio del 2020, la congiunzione di Giove a Mercurio e più avanti, la sua congiunzione al Sole, fanno ben sperare in una felice gravidanza.
Non che sia impossibile riuscire nel tuo intento prima, però è più improbabile e soprattutto non consigliabile, per via della tensione generata dalla dissonanza di Urano al tuo Sole.
Spero che tra un anno-un anno e mezzo mi darai buone notizie!