16 mar 2012

Paura dei transiti?

Domanda: Ciao Monica,
questa volta sono molto preoccupata. È vero che i transiti planetari di quest'anno saranno difficili per il mio segno (Sagittario del 28/11/76)?!

Mi spaventano Nettuno in Pesci, Giove in Gemelli e il faticoso Marte nel segno della Vergine. Cosa dicono le stelle?
Come sempre mi aiuti a riflettere... grazie. Un abbraccio, Sunny 


Risposta: Ciao Sunny, mi sembra che non ti dovresti preoccupare più di tanto: Nettuno non è ancora in quadratura al tuo Sole quest'anno, e in compenso è in congiunzione con la tua Luna: è un transito molto importante per una donna, che può letteralmente trasformarla donandole fascino e stimolando l'intuito e la fantasia.
È vero che Marte fino a giugno rompe le scatole ai Sagittari (come anche ai Gemelli e ai Pesci), e da giugno viene sostituito da Giove che dai Gemelli si pone in opposizione, ma non si tratta di transiti di cui aver paura, soprattutto se non coinvolgono punti particolarmente sensibili nel tema natale.
Del resto, godi di un bellissimo transito di Urano a Marte e a Sole radicali per tutto l'anno, e anche Saturno beneficia la tua Luna di un fantastico trigono per parecchi mesi. Questi transiti sembrano parlare di importanti sviluppi per la tua vita personale, che possono coinvolgere sia il lavoro sia gli affetti.
Quindi, resta positiva e goditi un anno che si prospetta molto interessante.
Per le altre domande che hai posto nella tua lettera, ti ricordo che essendo questo un servizio gratuito, rispondiamo a una sola domanda alla volta.
Auguri!

Monica Amarillis