30 apr 2011

Una congiunzione esplosiva!

Domanda:  Sono casualmente incappata in questo sito e, devo dire, mi ha stupito in modo piacevolissimo! Mi occupo di astrologia da otto anni ormai, ed ancora non mi sono stancata di indagare su un particolare aspetto del mio tema natale:
sarei curiosa di sapere la vostra opinione circa la posizione di Marte, congiunto alla sua ottava superiore in dodicesima ed opposto alla Luna. Tanti saluti, spero in una risposta. Beatrix (nata il 22/12/1985)

Risposta:
ciao Beatrix, grazie per i complimenti. Sei una Capricorno Ascendente Scorpione. Un giovane donna forte e decisa. Quello che tu chiami l'ottava superiore di Marte, che però io considero un po' diversamente, è Plutone. Nel tuo oroscopo, quindi, Marte e Plutone sono congiunti, per di più nel loro segno di domicilio, lo Scorpione e in casa 12. Si tratta di un aspetto che ti dà una forza interiore fuori del comune, un'energia e una resistenza notevoli e zero paure. Sei una persona che riesce ad affrontare con coraggio e decisione ogni situazione, specie le più rischiose e complicate. All'esterno non si nota molto questa caratteristica,  però, più le cose si mettono "male" più tu ti attivi interiomente e reseci a trovare soluzioni; insomma, quando tutti gettano la spugna tu ti metti in gioco e combatti con intelligenza strategica e prontezza di risposta. Inoltre, questo aspetto ti dà un modo di essere un po' maschile e una certa tendenza al rancore e alla vendetta; mettersi contro di te è pericoloso! Le opposizioni con la femminilissima Luna in Toro fanno pensare a  difficoltà nell'accettare il tuo femminile, che è accogliente e un po' remissivo, oppure incomprensioni con tua madre. Il tutto si traduce in un continuo oscillare tra un atteggiamento attivo e un modo di fare passivo. Ascoltare queste due anime e trovare un equilibrio tra questi due modi di essere è un compito che ti aiuterà a essere più in sintonia con te stessa. Cari saluti, Cristina