2 mag 2011

Paura di Urano...

Domanda:  Cosa mi porterà questo Urano in Ariete che entra nella mia ottava congiungendosi al Sole e quadrando il mio Marte? Oltretutto anche Nettuno si congiunge alla mia Luna in Pesci in settima. Devo preoccuparmi di questi passaggi?
Premetto che sto attraversando un periodo della ma vita dove ho cominciato a prendere coscienza di molte cose che non vanno e sto cercando di costruirmi una mia struttura. Porto avanti una storia da anni che non so se più giusta per me, pur nutrendo un grandissimo affetto per questa persona e sto partendo da zero pure con il lavoro. Insomma...un periodo di transizione che spero finisca presto... Grazie ancora per la vostra attenzione. Free Will (27/3/1976)

Risposta: Ciao Free Will, come il nome che hai scelto, anche il tuo tema natale sottolinea la tua libera volontà. Sei una donna Ariete con Ascendente Vergine con il Sole in 8° campo a indicare un carattere forte e volitivo, che esprimi con disciplina e ordine. Non ti accontenti delle apparenze  e cerchi sempre di  capire che cosa sta dietro le situazioni. Luna e Venere in Pesci fanno di te una persona sensibile ed emotiva, dall'animo gentile e romantico. Ora, credo che il periodo che stai attraversandio e che descrivi così bene, sia dovuto al transito di Plutone che è stato, in ordine, in quadratura a Mercurio, in sestile alla Luna, opposto a Marte ed ora è quadrato al Sole. Sono passaggi intensi, che lasciano un segno nella vita e che impegnano tutta la tua persona in cambiamenti strutturali interiori ed esteriori. Al seguito di Plutone, è in arrivo Urano, che quest'anno sarà congiunto Mercurio, aspetto che ti aiuterà a fare chirezza su tante cose e ti darà gli strumenti decisionali per cambiare rotta, e in quadrato a Marte (in estate), aspetto che potrebbe causare un blocco perativo e frenare la volontà, a scapito di maggior riflessività. Urano arriverà sul Sole il prossimo anno, aiutandoti finalmente a trovare una via di uscita allo stallo e contribuendo a darti il "la" per "ricostruirti" con successo. Nettuno sulla Luna, invece, passeerà il prossimo anno, aiutandoti a trovare un nuovo modo per esprimere la tua femminlità e le tue emozioni. Fatti risentire, Cristina