11 set 2011

Per una gravidanza serena

Domanda:  
Mi affascina molto il metodo Jonas.
Volevo delle delucidazioni su come viene calcolato il fattore di rischio di una gravidanza... Io ho concepito il 02/07/2011 alle 01.00 del mattino... mi potrebbe controllare la vitalità o se ci sono problemi? Ho notato che il Sole era opposto a Plutone nel giorno del concepimento... implica qualcosa?
Grazie e saluti
Ciki26


Risposta: Il metodo Jonas consiste nel calcolare per ogni mese il momento in cui Sole e Luna si ritrovano nella stessa posizione in cui si trovavano nel momento della nascita della
futura mamma: quel momento corrisponde a un ciclo di fertilità che talvolta differisce da quello ormonale.
Per esempio, il tuo ciclo di fertilità secondo il metodo Jonas cadeva il giorno precedente rispetto a quello in cui hai concepito, quindi molto vicino al tuo ciclo ormonale.
Per capire il modo in cui la gravidanza procederà si studia il tema natale del concepimento. L’elemento più importante d prendere in considerazione è la Luna, poi il signore dell’Ascendente. Nel tuo caso, la Luna ha già oltrepassato l’opposizione a Plutone, anche se forma ancora un quadrato con Eris, la candidata al ruolo del pianeta X. Signori dell’Ascendente sono Venere, che forma un bel trigono con Nettuno, e Giove, solo positivo. Quindi non mi preoccuperei eccessivamente. Ma la prossima volta, se sai di avere potenzialmente una gravidanza a rischio, consultati con un’astrologa, oltre che – ovviamente – con una ginecologa. Ti auguro tanta felicità, sperando che tutto proceda bene. Fammi sapere!

Monica Amarillis