13 set 2011

Domanda:  Secondo voi esiste una città ideale in cui ciascun segno zodiacale possa esprimersi al meglio? Abito col mio fidanzato in provincia di Pistoia ma sia io che lui, nato a
Firenze il 26/06/1972 ore 1.30, qui ci sentiamo letteralmente "pesci fuor d'acqua" (anche se lui è un Cancro), professionalmente sottovalutati, come se non ci fosse possibilità di prendere quota e molto lontani mentalmente dalle aspirazioni e dai pensieri persino dei nostri amici del posto... Avremo sicuramente delle situazioni planetarie difficili ma stiamo pensando seriamente che questo non è il nostro ambiente.
Non è che esiste una città, una regione o un paese adatto a tutti e due?
Grazie mille e buon lavoro!
Nemo
 

Risposta: Cara Nemo,
le città, le regioni e persino le nazioni corrispondono a certi segni (anche se le attribuzioni divergono secondo le scuole astrologiche) e non è insolito che ci si senta particolarmente a proprio agio in un posto e letteralmente fuori luogo in un altro.
Secondo l’astrologia morpurghiana, per esempio, l’Italia del nord corrisponde complessivamente al Toro e quella del sud (come gran parte del Mediterraneo) allo Scorpione, ma ogni città ha le proprie caratteristiche. Secondo alcune ricerche dei miei colleghi (che mi trovano d’accordo) Milano è del Cancro, e potrebbe essere una città che può andar bene a entrambi.
Dai vostri transiti, vedo che è soprattutto il tuo fidanzato a soffrire della situazione; probabilmente manifesta parecchia insofferenza: Plutone e Urano stanno colpendo in modo pesante il suo Sole e Giove. Però Plutone è anche congiunto al Giove natale in nona casa. Questo sembra suggerire che una sistemazione all’estero sarebbe la cosa ideale. Con la sua Luna in Sagittario e in nona casa non gli dispiacerebbe spostarsi in Australia o negli Stati Uniti; per restare più vicini, la Spagna potrebbe costituire una buona soluzione, ma qui bisognerebbe entrare nel merito della situazione e non mi hai nemmeno detto che lavoro fate! I tuoi transiti sono complessivamente positivi e accetteresti con entusiasmo di sostenerlo in questa avventura.
Per una risposta più articolata, avrei bisogno di maggiori ragguagli.
Vi auguro di trovare il “vostro” posto nel mondo e di un futuro luminoso!

Monica Amarillis