23 ott 2011

Un amore non corrisposto

Domanda:  vorrei capire con il vostro aiuto cosa mi sta succedendo: innamorata finalmente dopo tanti tanti anni, sto soffrendo per un amore non corrisposto... mi fate sapere qualcosa?  
Sere
 
Risposta: Ciao Sere,
mi sembrava di ricordare il tuo nome, e infatti vedo che è la seconda volta che ti rivolgi a noi. La volta scorsa ti avevo scritto che per te le cose sarebbero cambiate nella primavera di quest’anno e sembra

che qualcosa effettivamente sia successo! E sebbene nel tuo cuore sia rifiorito un sentimento, questo non è corrisposto anche per via dei transiti che stai vivendo, che sono ambivalenti. Dalla tua parte hai Saturno (in sestile a Venere natale), che rimarrà favorevole fino all’autunno prossimo. Saturno porta maturazione e stabilità, ed è quindi ragionevole aspettarsi che ti aiuti a sviluppare una relazione stabile. Giove, dopo essere stato positivo al tuo Sole la primavera scorsa, torna a gratificarlo con un bel sestile nel periodo di febbraio-marzo 2012. Questo periodo potrebbe rappresentare un punto di svolta nella tua situazione.
Tuttavia, hai il Sole a 9°43 del Cancro: tutto l’anno prossimo il tuo Sole subirà il transito di opposizione di Plutone. È una posizione che richiede disponibilità a trasformarsi, a lasciar andare e morire atteggiamenti vecchi e improduttivi per potersi rigenerare. Anche Urano si pone in quadratura al Sole a partire dal giugno 2012 (e, a intervalli, fino al 2013), mentre Saturno – sempre a intervalli – nel 2012 si opporrà al tuo Marte in decima casa, e sarà contemporaneamente congiunto Urano in quarta casa. Interverranno situazioni (lavorative o familiari, o entrambe) che ti obbligheranno a lavorare su te stessa e ti distoglieranno dai sentimenti, a meno che non sia proprio una storia sentimentale il fattore scatenante di una situazione complessa e instabile che ti porterà a rivedere completamente la tua vita e i tuoi valori. Potresti dover fare scelte drastiche (volente o nolente) e riconsiderare tutte le basi della tua esistenza. Solo dopo questo tornado esistenziale e dopo aver ricostruito le basi della tua vita, potrai attingere alle risorse interiori che ti permetteranno di costruire una vita sentimentale davvero soddisfacente. Auguri e nervi saldi!
Monica Amarillis