3 mag 2012

Uscire dall'impasse amoroso

Domanda:  Care Cristina e Monica, riuscirò finalmente a scendere dalle montagne russe dei sentimenti ?? Sono ormai due anni di 'tira e molla' con un Ariete ascendente Cancro con Venere in Toro (!!)
ma, nonostante la proverbiale pazienza taurina e la tenacia, non si giunge mai a un dunque...rischio di trasformarmi da bovino da pascolo in toro da corrida !!
Qualche suggerimento ? Grazie di cuore e complimenti per la vostra rubrica :-) Lola (18/5/71)


Risposta: Ciao Lola, grazie per i complimenti. Sei una donna del Toro Ascendente Leone e hai una forte personalità, volitiva e decisa in tante cose della vita, ma la tua Luna in Pesci ti rende un'inguaribile romantica, estremamente sensibile in tutte le questioni sentimentali, con qualche difficoltà a vederci chiaro in te stessa quando si tratta di affetti, e con una tendenza vagamente masochista nei rapporti. Venere in Ariete, inoltre, fa di te una donna passionale, mentre Marte in Aquario e VII campo ti rende battagliera e competitiva nelle relazioni con gli altri. La situazione sentimentale che stai vivendo da alcuni anni è dovuta probabilmente al lungo transito di Nettuno in quadrato al Sole, che è terminato in inverno, fonte di confusione e causa di quella sensazione di blocco che ben descrivi. Inoltre, questo inverno, si è aggiunta l'opposizione di Saturno a Venere che ti ha fatto sentire sola e distante dal tuo compagno. Ora però le cose sono in cambiamento per vari motivi: intanto a maggio passa Giove sul Sole che ti fa ritrovare fiducia in te stessa e una visione meno pesismista della situazione. Inoltre, per tutto il 2012, Urano è in buon aspetto con Marte e ti fa dire basta a una situazione che si trascina: o si cambia o niente. Inoltre, sia quest'anno che tutto il prossimo, Nettuno è sulla tua Luna e ti spinge a cambiare, a crescere ed evolverti come persona e come donna, e questo cambiamento investe anche e certamente la vita affettiva. Ora, questa nuova consapevolezza ti potrebbe aiutare a prendere, metaforicamente, il toro per le corna e mettere alle strette questo tuo compagno indeciso, affinchè dia un segno di chiarezza. E se così non sarà, dovresti considerare di volgere il tuo sguardo altrove, perchè con questi transiti le opportunità di incontri non ti mancheranno certo. Buona fortuna. Cristina