16 giu 2012

In cerca di lavoro

Domanda:  Salve, sto attraversando un periodo difficile anche se conservo il mio ottimismo. Ho rinunciato ad un lavoro sicuro perchè il mio compagno si è ammalato e ora sta bene ma in attesa di trapianto di cuore. Sono rimasta di recente senza lavoro e
aspetto delle risposte da alcuni contatti. Mi piacerebbe sapere se posso guardare con ottimismo al mio futuro lavorativo e per il resto attendiamo che il destino faccia il suo corso.
Grazie, Henvy (5-3-1973)


Risposta: Ciao Henvy (ma perchè ti firmi "invidia" in inglese?). Nei mesi appena trascorsi, i Pesci non se la sono passata molto bene perchè hanno avuto prima Marte e poi anche Venere in aspetto dissonante. Tu in Pesci hai diversi astri, perciò hai risentito parecchio di questi transiti nei termini di nervosismo, ansie varie e grane inaspettate. Marte finirà di indispettirti il 3 luglio e Venere il 7 agosto. Nei prossimi mesi, inoltre, Giove sarà in X casa - la riuscita professionale - perciò potrebbero apririsi delle possibilità, anche perchè nel tuo tema il paneta sarà trigono con sé stesso e a Plutone, e si congiungerà a Saturno; tutti aspetti favorevoli, che ti potrebbero portare opportunità di impiego. Inoltre Saturno, fino a settembre, sarà congiunto a Urano, aiutandoti a dare una svolta concreta e a realizzare con senso di realtà le tue aspettative. Chiaro che devi darti da fare, perchè, con i tempi che corrono, il lavoro non cade dal pero, ma te lo devi andare a cercare. L'unico aspetto fastidioso sarà Giove quadrato al Sole - tra agosto e novembre -  che potrebbe segnalare una certa stanchezza psicofisica. Auguri! Cristina