15 giu 2012

In viaggio...

Domanda:  ciao, io sono del segno della Vergine però ho uno stellium in dodicesima casa in Bilancia. Se possibile, potete dirmi cosa mi può comportare il transito di Giove in Gemelli? Magari con un occhio di riguardo a un viaggio che devo fare a luglio all'estero. Grazie mille se potete rispondermi! Michela (12-9-1976)
Risposta: Ciao Michela, il tuo Sole è a 19° della Vergine, perciò riceverà la quadratura di Giove solo nelle prime tre settimane di maggio 2013. Nel frattempo, lo stesso Giove tra giugno e agosto (il periodo che ti interessa) sarà congiunto a sé stesso - tutto giugno -, poi trigono a Mercurio - tutto luglio -, trigono a Plutone - fine luglio metà agosto -, trigono a Venere e Marte - agosto -. Insomma, il pianeta non solo non ti darà fastidio, ma ti "proteggerà" anche dai transiti dissonanti di Urano e Plutone su Mercurio (il pianeta degli spostamenti), aspetti che è possibile che ti stiano generando diversi dubbi e una certa confusione mentale. Un consiglio: accertati di avere con te carte e documenti in regola pirma di partire.

Direi, perciò, che a luglio Giove in trigono a Mercurio faciliterà il tuo viaggio, nonostante le tue preoccupazioni. Inoltre, sempre a luglio, sia il Sole che Venere passeranno nel 9° campo, facilitando i viaggi. Non mi resta che augurarti buon viaggio! Cristina