2 lug 2013

Metto il cuore in un cassetto?

Domanda:  Ho attraversato un periodo molto duro per problemi familiari seri che hanno messo a dura prova il mio equilibrio.
Anche la relazione di coppia ne ha risentito e nonostante io senta il bisogno impellente di dare e ricevere amore, non vedo sbocchi o rinascite di sentimenti. Mi devo rassegnare ormai a chiudere il mio cuore in un cassetto e buttare la chiave? Grazie infinite per l'attenzione, Freedom (nata il 20/7/1955)


Risposta: Ciao Freedom, grazie per averci scritto. Non mi è chiaro se sei sposata, separata, fidanzata o...? Però, vedo che sei un Cancro con Ascendente in Vergine, Venere in Cancro e Luna in Leone. Sei una donna molto forte, affettuosa e femminile, che ha bisogno di sentirsi amata, di essere considerata per le sue indubbie qualità affettive dal proprio compagno. Sei anche una persona che ha bisogno della sua dimenzione di libertà e autonomia. Il lungo transito di Saturno in quadrato ai tuoi pianeti in Cancro nel 2011 e 2012 ha probabilmente generato questo velo di pessimismo nel tuo animo. Ma ora, guà dall'inizio del 2013, Urano è in trigono alla Luna, aspetto che ha certamente risvegliato la voglia di recuperare terreno e ritrovare la tua femminilità sicura e orgogliosa di sé. Inoltre, nei prossimi mesi, Giove passerà ripetutamente sulla Venere in Cancro, contribuendo alla tua "remise en forme", facendoti sentire meglio con te stessa e venire voglia di metterti in gioco sentimentalmente. Essere positivi verso la vita, guardare avanti con fiducia, sono i migliori presupposti per fare incontri felici. Tra l'altro, Saturno sarà in trigono a lungo con la tua Venere in autunno e nel nuovo anno: se ci sarà un incontro, potrebbe essere veramente quello giusto. Attendo tua notizie, Cristina