1 lug 2013

Una donna e le sue amicizie

Domanda:  Care amiche, sono single da tanti anni e la cosa non mi pesa poi molto ma negli ultimi due anni mi sento molto bloccata nel coltivare le mie amicizie.
Come andrà questo settore nel 2013? Farò nuove amicizie anche nell'ambito del lavoro? Grazie mille per la vostra disponibilità. Sirio (nata il 13/8/62)

Risposta: Ciao Cara Sirio, grazie par averci scritto. Nel tuo tema natale una bella Venere in Bilancia e sulla cuspide dell'11° campo, che simboleggia i rapporti di amicizia, segnala la tua grande propensione ai rapporti interpersonali. Cerchi persone con cui stringere amicizia sulla base di comuni interessi e la condivisione di idee e sentimenti. L'amore stesso potrebbe nascere da un'amicizia. In questi ultimi anni, specie il 2011 e 2012, il pianeta è stato "bombardato" da transiti piuttosto faticosi (Plutone e Urano contro) che ti hanno costretta a cambiare atteggiamento verso i rapporti. Possibile che tu sia rimasta scottata da qualcuno e che ti sia chiusa in te, o che tu abbia chiuso dei rapporti. Ora, però, questi brutti aspetti sono terminati e probabilmente già dall'inizio del 2013, con Giove in trigono a Venere nei primi mesi dell'anno, hai ritrovato una certa apertura verso gli altri. Nel prossimo periodo, a luglio, Giove sarà velocemente quadrato a Venere, ultimo passaggio fastidioso sul pianeta, che sarà poi libero da aspetti dissonanti a lungo, lasciando anche te libera di giostrarti nel mondo delle relazioni. E chissà che da una bella amicizia non nasca qualcosa di più! Venre forma un bel trigono con Saturno che parla di amori importanti nella maturità. In bocca al lupo! Cristina