16 apr 2013

Vicino o lontano?

Domanda:  Sto aspettando una risposta da un’azienda regionale tv; tempo fa ho lavorato per loro a Milano.
Ho rimandato loro il mio curriculum a gennaio, ma ancora nessuna risposta. Il mio desiderio sarebbe quello di lavorare qui a Cagliari. Ce la farò? Grazie! F. (nata l'11/07/196)

Risposta:
Cara F., a una Cancro come te, ben si addice di voler rimanere dove sono le tue radici. E sicuramente hai buone doti di comunicazione, con l’Ascendente Acquario e una bella casa settima. Attualmente stai sperimentando l’opposizione di Nettuno a Venere, che però dovrebbe influenzare la sfera sentimentale, creando dubbi e confusione, che probabilmente si riflettono sulla fiducia in te stessa.
Nel campo lavorativo però, puoi aspettarti buone nuove ora che Urano (pianeta legato all’azione e al lavoro) si è posto in trigono al Giove natale che si trova in sesta casa (legata alle occupazioni quotidiane). Questo aspetto parla di ottime, positive novità; oltretutto, Urano congiungerà a breve il Saturno natale, parlando quindi di novità, rappresentate da Urano, che sollecitano senso di disciplina e costanza, doti rappresentante da Saturno. 
Urano parla di azione e di occasioni da cogliere e se fossi in te non mi limiterei ad aspettare, ma intraprenderei delle azioni. Ti consiglio quindi di scrivere, telefonare, insistere. Da luglio Giove si pone in buon aspetto sia ai tuoi pianeti in Cancro sia a quelli in Vergine, garantendo ulteriore protezione e fortuna. Anche Saturno transitante si porrà dall’autunno in buon aspetto agli stessi pianeti… insomma, le condizioni mi sembrano molto promettenti. L’unica cosa, è che Saturno entrerà in nona casa (quella del “lontano”) e in precedenza si porrà in quadratura a Giove radicale in sesta casa. C’è quindi la possibilità che il lavoro che ti verrà offerto non sarà vicino, ma nuovamente a Milano o comunque lontano da casa, con tuo rammarico. Eppure, se andrai avanti, sono sicura che ne trarrai grandi soddisfazioni. Auguri!
Monica Amarillis