1 apr 2013

Un lavoro migliore

Domanda: Ciao, leggo spesso la posta del cielo ed ho deciso di scrivere finalmente. Ho 36 anni e lavoro come dipendente contabile in un'azienda.
Sono laureata in giurisprudenza ma a causa di alcune difficoltà finanziarie ho dovuto abbandonare la professione forense per sostenere la mia famiglia. Purtroppo in azienda stanno facendo dei tagli e mi hanno ridotto l'orario di lavoro. Con questo Giove opposto riuscirò a trovare un lavoro migliore? Ci saranno dei miglioramenti nella sfera economica? inoltre vi chiedo se riuscirò a portare avanti gli studi universitari. Mi sono iscritta infatti alla facoltà di economia per conseguire una seconda laurea ma non riesco a mettermi in carreggiata. Ho dato solo due esami e me ne mancano ancora 11!!! Lascio perdere o proseguo? Grazie anticipatamente per il tempo dedicatomi. Un Bacio, nebulosa

Risposta: Ciao Nebulosa, ma che nome interessante, molto adatto al tuo bel Sole congiunto a Nettuno! Sei Sagittario e hai l'ascendente nel Cancro, una combinazione che segnala da parte tua un grande interesse per la vita professionale e per una certa stabilità lavorativa. Il Sole congiunto a Marte, oltre che a Nettuno, segnala che sei una donna combattiva, che non si arrende molto facilmente dinanzi a qualsiasi difficoltà. Hai voglia di andare avanti nella tua carriera e studiare, migliorarti. La professione forense è adatta a te (una bella Venere nella VII casa), così come l'ambito economico (hai un bel Saturno in 2° campo). Perciò, l'idea della seconda laurea è ottima. In questo ultimo periodo, è vero che Giove è stato opposto al tuo Sole-Marte, transito terminato da poco, però hai avuto anche Urano in trigono che ti ha sicuramente sostenuto ed aiutato a dare una svolta dinamica alla tua vita, a facilitare la ricerca di una soluzione lavorativa più consona, e ancora lo sta facendo fino a maggio e poi da settembre a gennaio 2014. Credo, perciò che nel corso di quest'anno, avrai alcune buone opportunità di realizzare i tuoi intenti. Certo, la situazione economica generale è quella che è per tutti. Però, se da brava Sagittario non demordi, arriverai a dei buoni risultati. Una bella novità in vista: a luglio Giove - sempre il tuo pianeta guida - si congiungerà all'ascendente, segnando l'inizi odi un nuovo ciclo di espansione. Insomma, la strada è tracciata, ora tocca a te percorrerla. Attento notizie, un abbraccio, Cristina.