2 apr 2013

Un uomo innamorato

Domanda:  Buonasera, vorrei sapere gentilmente se dalla lettura del mio tema natale c'è la possibilità di un incontro sentimentale fortunato.
Mi piace una Toro ma non conosco la data (purtroppo), soprattutto non la vedo da un po'; ci sono speranze in merito? Grazie e complimenti, Pari

Risposta: ciao Pari, finalmente un uomo che fa una domanda sull'amore! Allora, vediamo un po'. Anzitutto, direi che poichè non ho la palla di cristallo non posso dirti se la Toro che ti piace - o qualunque altra donna - si innamorerà di te. Però, tramite la lettura del tuo Tema natale e soprattutto dei transiti, posso dirti se questo è un periodo favorevole agli incontri amorosi. Nel tuo Oroscopo natale (sei nato il 25 agosto 1974) la Luna - ovvero la donna ideale - si trova in Sagittario, è congiunta all'Ascendente e a Nettuno ed è in perfetto trigono con Venere in Leone. Aspetti che indicano una consonanza tra la donna desiderata, Luna, e quella di cui ti innamori effettivamente, Venere. Un buon punto di partenza per trovare compagne adatte a te. Però poi la stessa Luna forma aspetto negativo con Giove-Pesci e Marte-Vergine, astri che sono tra loro opposti: con questa figura femminile di donna di fuoco (Sagittario-Leone), ovvero dinamica, sportiva, appassionata, generosa e calorosa, in qualche modo ti scontri, anzi si scontra il tuo bisogno di concretezza e stabilità tipico dei nati in Vergine (hai Sole, Mercurio e Marte nel segno). Insomma, quando ti sembra di avere trovato quella giusta, non sei sicuro della scelta perchè senti che ti destabilizza. Per quanto riguarda i transiti, tuttavia, ci sono buone notizie perchè, dopo questo mese di aprile in cui Giove sarà contro sia la tua Luna che i pianeti in Vergine, arriverà un bel trigono di Urano sia a Venere che alla Luna che sicuramente ti aprirà il cuore e di donerà uno sguardo nuovo, di cmabimento e rinnovamento, e più attento verso il mondo femminile. Da fine aprile a ottobre, questo bellissimo transito darà una bella accelerata alla tua vita affettiva. Potresti fare un incontro molto speciale, specie nel corso dell'estate, e del tutto inatteso, come vuole lo spirito sorprendete di Urano. Ovvio, comunque, che dovrai "metterti in pista" e magari anche uscire da solito seminato, perchè le occasioni non cadono dal pero e se ti chiudi in casa nulla accadrà. Quindi, non so se sarà con la Toro di cui mi parli, ma sicuramente, se ti dai da fare, in autunno ti troverai felicemente fidanzato. Fammi sapere! Buona fortuna, a presto, Cristina.