24 lug 2010

Pippi cerca casa (ma non sarà Villa Villacolle)

Domanda: Vorrei sapere se all'orizzonte si intravede un cambio di casa, visto che per quell'attuale in cui abito la stabilità è incerta. Vorrei sapere in caso affermativo se sarà un acquisto.
Grazie, Pippi (22/09/68, h 7,45)



Risposta: Cara Pippi,
sei anche tu una delle persone colpite in pieno dall’opposizione tra Saturno e Urano alla fine dei segni mobili o all’inizio dei segni cardinali (il tuo Sole è infatti all’ultimo grado della Vergine). In questo momento hai dunque Saturno in congiunzione al tuo Sole e Urano opposto. Saturno richiede stabilità e maturazione, Urano invece vorrebbe rivoluzionare tutto, ma purtroppo non trova vie di sbocco.
La buona notizia è che Saturno ha finito di gironzolare sul tuo Sole, mentre Urano continua a danzarci sopra ancora fino al dicembre del 2011 (con due pause di ampio respiro nell’autunno di quest’anno e nella primavera-estate dell’anno prossimo). Questo renderà difficile attuare i cambiamenti tanto desiderati. Anzi, consiglia di aspettare a fare un acquisto, perché le “occasioni” potrebbero presentare brutte sorprese.
Mi spiace darti questa notizia, ma ritengo che sia meglio accontentarsi di una situazione provvisoria in attesa delle condizioni migliori per poter fare un buon acquisto immobiliare: nella primavera del 2012, quando Giove sarà in trigono alla tua Luna e Saturno in congiunzione alla tua Venere. Il primo aspetto indica un periodo fortunato proprio per quanto riguarda la casa, la famiglia, l’emotività; il secondo indica una maggiore stabilità affettiva.
Pazienza e auguri!


Monica Amarillis