26 feb 2011

Quando troverò un nuovo amore?

Domanda:  La mia ultima storia finita nel luglio 2008 con un Cancro ascendente Aquario mi ha dilaniata dentro... Sono stata un anno e mezzo circa ad elaborare il mio "lutto".... Ho srotolato il nastro della mia storia per capire dove avevo sbagliato. Ho lottato con i sensi di colpa miei e della persona che lasciandomi me li ha gettati addosso... Sto riacquistando "me stessa", ora sono più serena. Da allora non ho avuto più storie, e ora mi piacerebbe sapere se il nuovo anno porterà qualcosa di nuovo e bello per me... Per quanto tempo resterà Saturno in opposizione all'Ariete... Che fatica.. Il mio ex si rifarà sentire? Grazie, Dory

Risposta: Ciao Dory, sei una donna combattiva a volitiva, piena di slanci e vitalità, con Sole e Mercurio  in Ariete e I casa in trigono a Marte in Leone in quinta casa. L'ascendente al 1° grado dei Pesci congiunto a Venere fa di te anche una persona con forte lato affettivo, sognante e delicato, che non sempre riesce a esprimersi in pieno a causa sia dell'opposizione di Venere a Urano sia dei tanti astri in segni di Fuoco che ti spingono a essere piuttosto battagliera e poco accogliente verso l'altro sesso. Quest'anno, e il prossimo, dovrai affontare la dissonanza di Plutone ai pianeti in Ariete, che ti toglieranno energia e combattività, mettendoti in crisi con te stessa. Allo stesso tempo, Nettuno arriverà sull'ascendente e su Venere e ti suggerirà di cambiare il tuo atteggiamento, il tuo modo di presentarti al mondo, nonché di amare e di intrecciare relazioni con gli altri. Sarà un lungo lavoro che dovrai fare con te stessa per crescere e trovare nuovi modi di esprimerti nel mondo, più consoni con la tua età ed esperienza acquisita, che ti spingeranno ad avere un approccio diverso verso l'universo maschile. Inoltre, Saturno non è più contrario perchè è uscito dall'opposizione al Sole, mentre si fermerà diverso tempo tra primavera ed estate in trigono alla tua Luna, transito che ti farà fare chiarezza con te stessa e la tua immagine femminile, che si mostrerà più matura e responsabile. Infine, nel 2012 Urano sarà sul tuo Sole, mentre Saturno sarà in trigono a Venere, già sotto l'effetto di Nettuno. Preparati, perchè si aprirà una fase tutta nuova della tua vita, con belle novità in ambito sentimentale. Buona fortuna e, ricorda che se vuoi appronfondire il tuo tema natale e i transiti, puoi chiedermi un consulto telefonico. Cristina