4 feb 2011

Quando non va mai tutto bene ma neanche tutto male

Domanda:  Vorrei sapere come andrà quest’anno in amore e lavoro. Grazie.
Ionela (6/5/1984)

Risposta: Cara Ionela, in questo servizio a disposizione di lettori e lettrici, rispondiamo a una domanda alla volta; la tua domanda è talmente ampia che dovrei scrivere pagine e pagine, ma vedrò di darti
alcune linee generali; per un consulto completo, invece, puoi sempre contattarci in privato.
Hai un tema natale con parecchie contrapposizioni (Sole e Venere in Toro e Marte, Saturno e Plutone in Scorpione, segni che si fronteggiano) tra sesta e dodicesima casa: suggeriscono qualche difficoltà nel gestire le incombenze quotidiane (e quindi anche il lavoro), le quali si scontrano con la tua creatività e voglia di libertà. Eppure, allo stesso tempo, questi pianeti indicano che sei una gran lavoratrice. E sei fortunata, perché la disposizione dei pianeti è tale che quasi mai ti capita di passare un periodo totalmente negativo: c’è sempre qualche elemento o settore della tua vita positivo; allo stesso tempo però, è difficile che tu abbia periodi totalmente positivi e sereni, perché i pianeti in transito saranno sempre disposti benevolmente a qualche tuo pianeta e saranno cattivelli con qualche altro.
Per esempio, in questo momento Saturno è in aspetto positivo al tuo Urano (e questo indica buone occasioni lavorative) ma in aspetto negativo a Giove (quindi la retribuzione potrebbe non essere quella che tu desideri, oppure ti aspettano spese improvvise).
La buona notizia è che hai Plutone in aspetto positivo a Venere per un anno, quindi è un periodo di grande trasformazione del tuo mondo affettivo. E quando Giove entrerà in Toro in giugno, congiungendo Venere, potrebbe essere la spinta decisiva per una bella e importante storia d’amore.

Monica Amarillis