23 feb 2013

Una combattente nata...

Domanda:  Ciao a tutti, dichiaro di essere una combattente nata, ma in questo momento Nettuno di transito si congiunge al medio cielo e si oppone al mio Urano in quarta casa.
Se devo essere sincera questi due pezzi da novanta messi così mi fanno un po' paura.  Ci sarà qualche transito in aspetto positivo che possa darmi una mano? Mi sto impegnando tantissimo nel lavoro e in famiglia, dove ho dovuto lottare contro problemi più grandi di me per anni. Posso sperare di raccogliere i frutti di tanto lavoro fatto anche per i miei figli (tutti e due gemelli ascendente vergine di 21 e 24 anni)? CY (nata il 23 luglio 1962)


Risposta: Cara CY, il tuo nick mi sembra la sigla di un'automobile, non male per una che da come scrive sembra avere un motore rombante dentro! Intanto, rispondo alla tua domanda sui transiti per dirti che Nettuno non è più da un pezzo in opposizione a Urano. Lo è stato fino al 2011. Il fatto che sia, invece, sul MC significa che stai attraversando un periodo in cui potrebbe cambiare qualcosa nella tua vita professionale, a partire da una certa confusione. Ma credo che finchè il pianeta non formerà aspetti importanti, il primo dei quali tra un paio d'anni, non ci siano novità di rilievo nel settore. Interessanti, invece, alcuni altri transiti favorevoli sul tuo cielo: Plutone trigono a Venere tutto il 2013 e 2014, aspetto rafforzato dal sestile di Saturno alla stessa Venere e a Plutone e indice di grande forza interiore e ambizioni che si realizzano in campo famigliare. Inoltre, Urano sestile a Saturno ti aiuterà quest'anno a fare scelte ragionate. In più, ancora Plutone sarà sestile a Giove e Nettuno, transiti che danno sicurezza in sé stessi. E ancora, Urano sestile a Marte che aumenta la reattività e accelera il decisionismo... Insomma, una serie di transiti  favorevoli che, se te li giochi stando sulla tua strada e investendo bene queste energie, faranno del 2013 un anno molto ricco e fruttuoso. Ma tu sei una combattente, perciò non mi resta che augurarti... Buona fortuna! Cristina