29 ott 2012

Aprire il cuore

Domanda: Cara Monica, volevo chiederti del lavoro ma ho appena iniziato la mia seconda esperienza da operatore socio sanitario e per scaramanzia, ho infatti molti timori, non ti chiedo nulla.
Soffro invece molto per l'incapacità di aprire il mio cuore, è una vita intera che sono da sola ma sento moltissimo questa carenza, e il profondo desiderio di innamorarmi, stavolta con la persona "giusta", ovvero positiva, costruttiva, con cui crescere e migliorarmi. La sessualità è ovviamente importante ma è da sempre che ne faccio a meno, a questo punto contano di più i sentimenti. Ho bisogno che il mio cuore batta per qualcuno!!! Spero tanto che potrai darmi qualche bella notizia di incoraggiamento... non ho perso la Speranza!! Grazie in anticipo, un abbraccio, 
Gaia73 (06/10/1973 - 09:30)

Risposta: Cara Gaia73,
la difficoltà nell'aprire il tuo cuore ha molto a che vedere con la tua Venere in Scorpione, isolata (senza aspetti) e in prima casa: un certo narcisismo cozza con la necessità di tenere protette le tue emozioni, il bisogno di segretezza si scontra con altri aspetti del tuo tema natale che evidenziano un'aspirazione alla socialità e alla condivisione. D'altra parte, un bel trigono tra Luna-Giove e Plutone ti rende particolarmente comunicativa e riscalda le tue interazioni sociali.
È giusto quindi che tu leghi il tuo desiderio di innamorarti a una tua crescita personale, ma potresti fare un passo in più, ovvero dedicarti prima al tuo sviluppo, convinta che questo porterà come conseguenza a un incontro con una persona positiva, costruttiva, ecc. Ma perché poi dovresti pensare che quando ci sono i sentimenti non ci possa anche essere una bella intesa sessuale? Probabilmente c'è da lavorare anche sulla tua fiducia negli altri, sul guarire vecchie ferite e sulla tua autostima.
Nei prossimi due anni affronterai transiti impegnativi, che ti aiuteranno a scoprire sempre di più le tue risorse e la tua forza, ma dovrai anche impegnarti al massimo: Plutone quadrato e Urano opposto al Sole apriranno delle finestre sulla comprensione di te stessa e nel frattempo Saturno arriverà a congiungere la tua Venere. Se nel frattempo avrai lavorato bene su di te, quest'ultimo transito ti aiuterà a trovare stabilità nei sentimenti, che qualche mese prima (nell'estate del 2014) Giove avrà pensato bene di ravvivare con un bel transito, sempre su Venere natale.
Auguroni!

Monica Amarillis Rossi