27 ott 2012

Una storia importante per un'Ariete sognatrice

Domanda: Buongiorno e grazie innanzitutto se vorrete rispondermi. Fino adesso nell'amore sono stata molto sfortunata e ho sofferto molto. Ho due bimbi e sono sola da un bel po', volevo sapere se nel mio futuro ci sarà una nuova storia importante o se sono destinata a rimanere sola, forse a causa della mia dodicesima casa in Ariete ricca purtroppo di pianeti.
Io spero di averla già vissuta tale casa ma non c'è mai limite al peggio, e poi che anche quel Nettuno in settima casa mi ha portato la separazione, la settima in Scorpione non mi ha aiutata di certo... Tenendo conto che il suo governatore è Plutone che si trova in quinta, ho ancora qualche speranza di un nuovo amore? Grazie 1000 e complimenti per il vostro sito... 
Nuvoletta (1/04/1970, h 8:00)

Risposta:
cara Nuvoletta
(il nick è appropriato, vista la preponderanza di Nettuno e dodicesima casa nel tuo tema!), da quello che si vede nel tuo tema sei estremamente sognatrice, e questo ti porta a prendere delle cantonate, perché tra l'irruenza dell'Ariete e la componente idealista, non riesci sempre a vedere le cose per come sono, ma per come ti piacerebbe che siano. Ed ecco poi che ti scontri con la realtà, rimanendone ferita e delusa. Il risvolto positivo della medaglia consiste nella tua fantasia, nelle tue risorse interiori, nella capacità di ispirare gli altri. Inoltre hai anche importanti pianeti nei segni di Terra che alla fin fine controbilanciano la tendenza a "partire per la tangente". Dunque non ti abbattere, ma pensa a mettere a frutto i tuoi talenti, a credere maggiormente in te stessa e nel tuo intuito!
In questo momento stai affrontando transiti importanti, che rivoluzioneranno la tua vita: Plutone in quadrato al tuo Sole e in trigono al tuo Saturno ti spingerà a rivedere gli scopi e le motivazioni profonde su cui basi la tua vita, Urano nel 2013 sarà congiunto al Sole, movimentandoti l'esistenza e spingendoti a osare. Nel frattempo, Saturno è uscito dalla Bilancia e ha smesso l'opposizione (soprattutto a Venere), cosa che ti aiuterà a credere di più in te stessa e nelle tue chance di donna. Anche Giove trigono alla Luna e sestile ai tuoi pianeti in Ariete fino alla prossima primavera ti aiuta a rispolverare gioia di vivere e fiducia in te stessa. Dunque che aspetti? Sfodera il tuo miglior sorriso per accogliere il nuovo e dire goodbye al vecchio, alla tristezza, alla solitudine!
Auguri!

Monica Amarillis Rossi