25 ott 2012

Ancora l'amore vero...


Domanda: Ciao Cristina e Monica, volevo chiedervi come sarà la mia situazione sentimentale, se ci sarà finalmente l'amore vero... non ho avuto molto fortuna (sarà la mia venere opposta a Saturno nel tema natale) finora e mi sto chiudendo sempre più in me stessa, se c'è una conoscenza sfuma sempre tutto perchè dall'altra parte c'è solo un interesse di una sera e invece io voglio di più!!!
Spero possiate rispondermi! :)
Gio (27/04/1986, h 23:30)

Risposta:
Cara Gio,
sarebbe meglio prima di tutto capire quale sia il tuo atteggiamento nei confronti dell'amore, delle relazioni, e cosa tu stia bloccando, tanto da impedire a te stessa di trovare "l'amore vero". Nulla infatti accade a caso, e noi siamo responsabili di ciò che ci accade all'80/90%, se non addirittura al 100%.
Vediamo per esempio nel tuo caso che un Sole in Toro, che tenderebbe alla stabilità e alla generosità oblativa, si scontra con una Luna congiunta a Urano sull'ascendente in Sagittario, che indica un eccessivo protagonismo da parte tua, una ricerca costante delle novità, un rifiuto a fermarsi, stabilizzarsi, radicarsi. Venere in Gemelli ricerca il flirt, l'ammirazione, ma essendo anche in sesta casa tende a ritenersi non all'altezza, a non essere sufficientemente seducente se non grazie a supporti esterni. Il tuo Sole (l'immagine da te interiorizzata del maschile) è trigono a Nettuno (eccessivo idealismo, ricerca di un uomo che cambi come cambi tu, e che quindi rispecchi sempre il tuo "Io" del momento) e a Marte, bell'aspetto che ti spinge ad apprezzare gli uomini volitivi e virili, ma è anche opposto a Putone, cosa che ti suggerisce una componente distruttiva nel maschile. È come se gli uomini proiettassero sempre un'ombra che tu rifiuti, prima di tutto dentro te stessa. Ma cosa rifiuti? Il potere, la forza, la complessità delle emozioni eccessive, che sono appannaggio di Plutone. Ti consiglio dunque per prima cosa di ricercare il tuo empowerment, per non aver paura della tua stessa forza o delle tue contraddizioni. In questo modo troverai senz'altro chi ti accetta e ti apprezza per come sei, perché la gioia di essere se stesse è una conquista personale che nessuno potrà toglierti e che attrae le persone sane come il miele!
Auguri!

Monica Amarillis Rossi