22 ott 2012

Tutto in discussione con Plutone, Urano e Saturno in transito

Domanda: Brevemente: da due o tre anni le cose non vanno più bene, né sul lavoro, né nell'ambito della casa/famiglia, con cambiamenti e imprevisti che mi generano molto stress, incertezza e pessimismo per il futuro. E non si vede nemmeno un po' di luce in fondo al tunnel... Non è che si potrebbe deviare un poco l'orbita di sto benedetto Saturno, o chi per esso? :) Un saluto!
Sasha (11/08/1964, 2:00)

Risposta: Caro Sasha,

credo bene che da qualche anno le cose non siano andate bene con quel po' po' di transiti che ti sei ritrovato: prima Plutone è stato quadrato alla tua Luna natale in Bilancia, mettendo in discussione le certezze emotive, poi si è opposto a Venere/Marte in Cancro; Urano ha picchiato su questi stessi punti da un altro punto dello Zodiaco negli scorsi due anni; idem Saturno.

Ora, però, le buone notizie: Saturno si è già tolto dai piedi da un po' di tempo dai gradi che riguardano Luna, Venere e Marte e anzi, ora che è entrato in Scorpione ti aiuterà a ricostruire ciò che va ricostruito. È un po' come dopo un terremoto: hai maggior libertà di decisione, puoi ricostruire da capo senza dover mettere più toppe per tener insieme cose che non stavano più in piedi.
Anche Plutone si sta spostando dall'opposizione a Marte e Venere, e tra pochissimo si porrà in trigono a Urano. Saturno, a sua volta, farà sestile a Urano e Plutone, quindi mi sembra di poterti dire che dal punto di vista lavorativo si muoveranno le cose (se non si sono già mosse) in senso positivo.
Rimane ancora in atto l'azione "erosiva" di Urano nei confronti di Venere e Marte, che ti spingerà a prendere delle decisioni, probabilmente in campo affettivo. Eppure anche Urano, poiché è nella tua decima casa, ti sta aiutando (certo, a modo suo!) a prendere decisioni coraggiose, a essere più indipendente, a muoverti con maggior decisionismo. Tra qualche anno Urano si porrà in trigono al tuo Sole e lì potrai imprimere alla tua vita la svolta che desideri davvero.
Auguri!

Monica Amarillis