21 ott 2012

Giove e i Gemelli nel 2012

Domanda:  Salve, leggo da tempo di un 2012 di grande fortuna e cambiamenti nel segno dei Gemelli ma finora ho incontrato sempre e solo difficoltà con sporadiche piccole soddisfazioni.
Sono davvero tanti anni che le cose non carburano e sono alquanto esasperato. Ora si dice dell'entrata in Giove per un anno e di grandi fortune che però saranno a favore inizialmente solo per quelli della prima decade.Ma si diceva così anche per i primi 6 mesi dell'anno. Trovo ci siano delle contraddizioni da parte di molti siti. In considerazione dei miei dati e del fatto che sono nato di domenica e che sono una cuspide ascendente vergine se non erro, le cose cambieranno anche per me da domani o comunque in questa seconda parte dell'anno? 
Freddy (21/06/1981 - 11:00)
 
Risposta: Caro Freddy,
scusa il ritardo nella risposta (e ne approfitto per scusarmi anche con altri lettori/lettrici che hanno scritto e che non hanno ricevuto risposta, perché quest'anno è stato impegnativo e il tempo avaro... li invito a riprovare a sottoporci le loro domande).
Ormai siamo già nella seconda parte dell'anno e avrai avuto in parte le tue risposte direttamente dalla vita. :)

C'è da dire però, che tu hai il Sole all'ultimissimo grado dei Gemelli, quindi il munifico Giove passerà a rivitalizzare il tuo Io/Sole solamente nell'ultimo periodo della sua permanenza in Gemelli, ovvero nel prossimo mese di giugno. Come sai, Giove rimane nella prima-seconda decade dei Gemelli per la maggior parte del tempo, per poi "correre" nell'ultima decade prima di entrare in Cancro.
Per fortuna, questo Giove passando nella prima decade si pone in trigono al tuo Giove e Saturno radicali, e nella seconda decade congiunge il tuo Marte e si pone in trigono alla tua Luna, quindi un po' di cose simpatiche dovrebbero essere successe o dovrebbero stare già succedendo, soprattutto dal punto di vista lavorativo e delle finanze, ma anche da quello emotivo e sentimentale.
C'è anche da dire che nella prima parte dell'anno c'era Marte in quadratura al tuo segno dalla Vergine, aspetto che è durato per parecchi mesi, fino alla fine del giugno scorso. Ora che Marte si è tolto da quella scomoda posizione, scommetto che le cose hanno cominciato a girare meglio per te, e anche se proprio in questo periodo Marte è in Sagittario, ovvero in opposizione, il suo passaggio è molto veloce e quindi molto meno fastidioso.
Buona fortuna allora e facci sapere! :)

Monica Amarillis