1 ott 2010

Venere sotto torchio


Domanda: La mia Venere è sotto torchio da transiti non troppo tranquilli e Venere celeste farà un lungo anello di sosta in Scorpione... come posso vivere al meglio queste difficoltà?
Grazie mille dell'aiuto!
Pennina (15/02/64, h 12:20)


Risposta: Cara Pennina,
l’opposizione di Saturno alla tua Venere è ormai passata, ma ti stai apprestando ad affrontare il quadrato di Plutone, che metterà alla prova  il tuo mondo affettivo proponendoti probabilmente suggestioni diverse, e in cui rischi di tradire la tua più vera e intima natura.
La contemporanea congiunzione di Giove a Venere, infatti, potrebbe darti un’iniezione di fiducia e di esuberanza che potrebbe però impedirti di vedere alcune verità sgradite. Ma ti sto parlando già dei primi mesi dell’anno prossimo, mentre l’anello di sosta di Venere cui ti riferisci tocca in modo particolare Mercurio natale, ma non gli altri pianeti che hai nell’Acquario, su cui passa velocemente a fine dicembre. Quello che ti potrebbe succedere è renderti conto di una possibile insoddisfazione e voglia di cambiamento nel tuo mondo personale e affettivo che potrebbe spingerti nel corso del prossimo anno ad apportare cambiamenti rivoluzionari nella tua vita.
Fammi sapere e auguri!
Monica Amarillis