22 ott 2010

Quando acquistare un'auto

Domanda:  Per redigere un tema di un automezzo, secondo voi è da tenere buono il momento della firma dell'atto di acquisto oppure il momento preciso del possesso del mezzo?
Pietro 

Risposta: Caro Pietro,
come per tanti argomenti astrologici, ci sono varie opinioni e “scuole di pensiero” al riguardo.
Secondo alcuni astrologici conta il momento in cui, con le chiavi in mano, ti impossessi del mezzo in senso concreto, oppure in cui metti le chiavi nel cruscotto e usi la macchina per la prima volta (spesso le due cose coincidono).
Io tendo a dare importanza al momento in cui ordino l’auto, ovvero decido l’acquisto con un atto deliberato e consapevole (che poi coincide con il momento in cui si firmano i documenti, ci si impegna e si versa un acconto).
Su questo atto perlomeno esercito il mio diritto di decisione, mentre sul momento in cui l’auto è pronta in concessionario non si ha controllo. Ricordo per esempio una volta che dovetti aspettare un mese prima che la nuova auto arrivasse (avevo Saturno di transito opposto a Mercurio radicale).
Finora non mi sono mai pentita di questo metodo, perché gli acquisti onerosi e duraturi (computer, telefoni, auto) sono stati soddisfacenti e non mi hanno mai “lasciato a piedi”. :)
Ovviamente non è nemmeno male dare un'occhaita ai tuoi transiti, per verificare se sono favorevoli a quel tipo di acquisto.
Fammi sapere!
Monica Amarillis