16 ott 2010

Una Vergine passionale, indecisa e tormentata


Domanda: Esco ed entro da una storia di passione tormentata da 10 anni con uno Scorpione Ascendente Scorpione; ho cercato di liberarmene a più riprese senza mai riuscirci e senza mai riuscire a dare a questa storia un senso positivo e costruttivo. Ora ho enormi difficoltà ad abbandonarmi con serenità ed entusiasmo a nuove storie; sono attratta da anni da un tizio con cui ho avuto sporadici incontri e dopo aver detto io basta me ne sono pentita. Nel frattempo un amico Capricorno con cui ho un'incredibile affinità emotiva mi gravita intorno ma mi sembra poco affidabile... amo l'amore ma mi sembra difficile avere fiducia. Quale di questi segni è il più compatibile? (nata il 29/08/1962 - h. 15)

Risposta: Cara Pescerosso,
il tuo tema natale evidenzia una forte personalità con qualche inevitabile contraddizione, e una Venere isolata sul MC: sei sicura che per te un uomo sia proprio indispensabile? Forse lo è più come idea che non come opzione concreta, perché un signore che richieda tutta la tua attenzione, temo ti verrebbe a noia. 
Dirti chi fa al caso tuo tra uno Scorpione e un Capricorno è cosa ardua: in teoria tutti e due, ma come credo tu sappia, bisognerebbe vedere il tema natale di entrambi per poter verificare le affinità;
 mi viene da dire, anche senza vedere il tema natale di questi signori, che se dopo tutto questo tempo tu hai ancora dei dubbi, probabilmente nessuno dei due è quello giusto.

Il bel transito che Plutone sta facendo ai tuoi pianeti in Vergine, soprattutto quello al tuo Sole, nel corso del 2011 ti darà la forza di troncare ciò che va troncato e di trovare la tua verità personale; credo proprio che quando a questo transito si aggiungerà, l’estate prossima, quello di Giove in Toro con un altro trigono al tuo Sole, sarà il tuo momento per le decisioni e per gli incontri più fortunati. Tanti auguri!
Monica Amarillis