25 apr 2010

Diventare mamma

Domanda: da Lidia - Salve a tutti, da due anni e mezzo ho una relazione con il mio compagno e abbiamo deciso di ...avere un erede. La decisione è recente ma ancora non si è realizzato nulla. Vorrei sapere se dall'analisi dei nostri temi natali (e relativi transiti)... il nostro sogno si realizzerà. Un grazie mille a tutti voi. Lidia (nata il 3 maggio 1974)
Risposta:
Ciao Lidia, decidere di avere “un erede” è una scelta di responsabilità per una coppia, perché implica cambiamenti significativi sia dal punto di vista dell'impostazione delle priorità, sia nell'organizzazione della vita. Tu appartiene al segno di Venere, pianete della fertilità, ed hai Ascendente Ariete. Il tuo Sole è signore della casa quinta (la riproduzione) ed è congiunto a Mercurio, pianeta che simboleggia i figli: per te è la cosa più naturale del mondo, quasi una necessità psicofisica, avere bambini e prendertene cura. La Luna, vale a dire l'istinto materno, è in Bilancia ed è congiunta a Plutone: la tua creatività personale passa anche attraverso la maternità, purché sia consapevole e vissuta con intensità emotiva, oltre che come un modo per cementare l'unione di coppia. Probabilmente è stato il passaggio di Saturno dei mesi scorsi sulla tua Luna a suggerirti che il tempo biologico per diventare madre sta per scadere e che sarebbe il momento per darsi da fare, prima di essere troppo “vecchia”.
Infine Venere, l'astro che governa le ovaie, è in Pesci e, poiché è opposta alla Luna e quadrata a Saturno, potrebbe renderti timorosa riguardo alla fatica da affrontare per avere un figlio. I transiti del prossimo periodo sono molto importanti e anche piuttosto controversi, almeno inizialmente: Giove, astro legato anch'esso alla gravidanza, insieme a Urano, saranno sulla tua Venere nei mesi di maggio e poi da settembre a gennaio 2011 e ti suggeriscono che è un buon momento per mettere in cantiere un bebè. Ma fino a luglio Saturno sarà opposto a Venere è causerà impedimenti vari. Inoltre, tra giugno e settembre Giove e Urano saranno opposti alla tua Luna, creando difficoltà emotive ad accettare una gravidanza. Difficoltà che saranno superate col ritorno dei due astri sulla tua Venere in autunno-inverno, periodo migliore per concepire anche perché Saturno non ti darà più fastidio.
Nel 2011, inoltre, tra luglio e ottobre Giove transiterà in Toro, fermandosi a lungo sulla tua congiunzione Sole-Mercurio: proprio quando dovrebbe nascere un bimbo concepito in autunno-inverno!
Il tuo partner ha la Luna (vale a dire la sua compagna) in Pesci, vicina alla tua Venere: Giove che transita sulla Luna in autunno-inverno, indica proprio la possibilità che la sua compagna (tu) rimanga incinta. Fammi avere notizie. Intanto, ti auguro buona fortuna!
Cristina