19 set 2010

Urano rende impazienti

Domanda: Vorrei sapere come vanno la salute e l’aspetto lavorativo/economico. L’aspetto sentimentale attualmente è quello che mi interessa di meno: anche se sono single ormai da tempo ho imparato a stare sola e ad apprezzarne i vantaggi. Grazie!
Annetta (12/09/60, h. 10)
Risposta: Cara Annetta,
il tuo tema natale denota – grazie a Urano, Plutone e Sole nella decima casa – una bella dose di ambizione e di volontà d’autonomia! Soprattutto Urano, con bellissimi aspetti, strettamente congiunto al Medium Coeli e signore del tuo segno solare, indica dinamismo, originalità, capacità imprenditoriali. I tuoi punti deboli sono però l’impazienza e una certa dose di discontinuità nell’impegno. 
Fai bene, con questi aspetti natali, a concentrarti sull'attività lavorativa - se così non fosse ti sentiresti frustrata - ma non chiudere del tutto il cuore alla chance di un incontro sentimentale maturo che, con alle spalle la sicurezza di una forte identità di donna e di persona, potrai scoprire più gratificante e soddisfacente.
Chiedi della salute, ma senza citare cosa ti preoccupa. Visto che i signori della tua sesta casa – che cade in Ariete – sono Marte, Plutone e Sole, e quest’ultimo è in conflitto con Marte, si possono presagire problemi legati allo stress che probabilmente si scaricano sull’intestino, collegato anatomicamente alla Vergine.
Per quanto riguarda il lavoro e le finanze, sei anche tu appena uscita dall’opposizione di Urano e di Giove al tuo Sole, che è stata faticosa e ha penalizzato le ambizioni e le realizzazioni concrete. Questi due pianeti si oppongono ancora a lungo (perlomeno Urano) a Mercurio natale, provocando stanchezza mentale, incapacità di concentrarsi a lungo, impazienza. Ma Giove nella primavera prossima si pone in benefico aspetto a Urano natale, dando il “la” allo scatenarsi di buone occasioni, da cogliere al volo!