12 gen 2011

Il difficile amore di un Capricorno

Domanda: 
Ciao, è la prima volta che scrivo. Nell’agosto 2010 ho conosciuto un ragazzo con cui ho vissuto una stupenda storia, poi inevitabilmente la mia partenza. Io mi sono innamorata di lui, mentre lui dice che deve capire se prova qualcosa per me o no. Mi scrive di rado, non riesco a comunicare con lui, non si sbilancia, ma nei suoi rari sms,mi dice sempre "tesoro" e mi manda dolci baci. Ho sentito dire che i Capricorno sono fatti così, devono meditare. Ho deciso di dargli tempo fino alla fine di ottobre, dopo voglio sapere. Mi potreste gentilmente dire se vedete qualcosa di più, io vorrei tanto sapere se lui prova le stesse cose per me.

Grazie, Blueyes (29/06/68)


Risposta:
Comparando i temi natali delle mie consultanti e dei loro “lui” del momento, spesso mi chiedo che cosa le abbia attratte; altrettanto spesso giungo alla conclusione che il Sole d’agosto, titillando gli ormoni in modo indiscriminato, giochi brutti scherzi. Non vorrei che fosse anche il tuo caso, cara Blueyes: tu sei una tenera Cancro, con anche Venere e Marte nel segno, e hai bisogno di infinita dolcezza e coccole. Cosa puoi aspettarti da un Capricorno con Luna in Acquario, uno che più freddo di così non si può? Il signore ha anche Venere in Sagittario e Marte in Gemelli, è uno per cui l’amore è un po’ sport e un po’ gioco di società. 
E poi, è vero che i Capricorni sono cauti e circospetti, che vogliono conoscere bene una persona prima di impegnarsi, ma in questo caso mi sembra che lui non dimostri tanta voglia di approfondire la conoscenza. Perché è vero anche che i Capricorni sono molto decisi e se qualcosa li interessa, non se la fanno certo scappare! 
Se proprio vuoi dare una chance a questo Capricorno, ti consiglio di non chiamarlo, di non cercarlo tu: non c’è niente di meglio che trasformarsi da inseguitrice a inseguita per risvegliare il suo interesse, perché ai Capricorno non piacciono le cose ottenute troppo facilmente. Ma non aspettarlo fino a ottobre: datti da fare, e quando ti capiterà di sentirlo, fagli capire che sei indaffarata e corteggiata. Questo è il vero elisir d’amore per il Capricorno: la competizione! Sempre che davvero ti interessi questo tipo d’uomo. E credo che se approfondirai la conoscenza con questo signore, eviterai di impegolarti in una storia seria.  
Ti auguro tanta fortuna!


Monica Amarillis