9 gen 2011

Qual è la danza del mio cielo?

Domanda: Che danza è quella del mio cielo in questo momento? Lo chiedo ormai con rassegnazione poiché non ho nemmeno più forza per disperarmi. Ho trascorso un paio d'anni difficili. Speravo in una riscossa, invece all'improvviso tante cose stanno precipitando:
papà non sta bene, mia sorella non lavora, mia madre si barcamena, la vicina di casa che ho accudito per anni come una nonna mi si rivolta contro, il mio adorato cane l'altra notte è stato salvato in extremis, al lavoro qualcuno sta cercando di farmi le scarpe e l'amore cui tanto anelo sembra non arrivare mai. Due anni fa mi sono lasciata travolgere da un uomo che desideravo da almeno 15 anni, ogni tanto ci vediamo ancora, ogni tanto...per lui ho rinunciato ad altre storie, per lui ho sofferto tantissimo ed ancora soffro Posso credere che lui provi un sentimento per me benché non mi cerchi ormai quasi più? Cosa sta succedendo? Ci sarà un amore felice? Rebecca

Risposta:
Cara Rebecca, sei una vera Pesci, che ha colto bene il senso dell'astrologia, del movimento dei pianeti che riflettono la loro danza dentro ciascuno di noi e ci muovono nel mondo, attraverso la vita. Ora, il tuo tema natale personale (sei nata il 22 febbraio 1969) presenta in questo momento alcuni transiti che ti creano ansie che, come ben descrivi, frenano la tua danza libera: Plutone e, a breve, Giove e poi Urano, sono in aspetto dissonante con la congiunzione Giove-Urano natale. Aspetti che ti levano fiducia e sicurezza, che frenano gli entusiasmi e ti mettono davanti a mille dubbi operativi, scoraggiandoti anche senza motivo. Inoltre, da tempo Nettuno sta insidiando la tua forza e capacità di reagire andando contro il tuo Marte in Scorpione. Su quel Marte, fino a marzo, avrai però il bel trigono di Urano che ti aiuterà a fronteggiare un po' tutti i problemi. Poi, fino a fine primavera, sarai presa da tante situazioni complesse, e all'apparenza inestricabili, alcune delle quali potrebbero arrivare a chiarirsi verso fine giugno. L'amore, purtroppo, non sembra trovare molto spazio nella tua vita in questo periodo. Il resto dell'anno sarà un po' più leggero, ma solo nel 2012 proverai un certo sollievo e potrai godere di momenti felici, magari in compagnia di una persona speciale... Ora, fai leva su quel Plutone in 12° campo, ma appoggiato sull'Ascendente Vergine, che ti dà un carattere forte e una grande capacità di stare a galla e riemergere anche dopo le bufere più forti con una danza ancora più intensa. Non ti disperare, nè ti rassegnare, non serve, ma tirati su le maniche e vai avanti, guarda avanti con fiducia, perchè questa è la vita. Auguri! Cristina