8 gen 2011

Per una gravidanza serena


Domanda: Sono quasi tre anni che cerco di avere un bambino e quest'anno, dopo avere fatto tutti gli esami e subito anche un piccolo intervento, ho scoperto che l'unica maniera è la fecondazione assistita; a ottobre ho fatto tutto il trattamento, sono rimasta incinta ma l'ho perso quasi subito a cinque settimane e a metà dicembre fa ho fatto un raschiamento.
Se va tutto bene a febbraio ci riproverò... ce la farò a diventare mamma e quando?

Cricri (29/12/1978)

Risposta:
Cara Cricri,
ci sono buone notizie per te, perché alcuni transiti ti aiuteranno a realizzare il tuo desiderio. Innanzitutto Plutone rimane congiunto al tuo Sole praticamente per tutto l’anno, un buon indicatore di cambiamento esistenziale. Plutone è uno dei più potenti “fecondatori” dello Zodiaco e non è insolito che non Plutone sul Sole arrivi un pargolo! 
Non è una sorpresa che con la quadratura di Giove e Urano alla tua Luna tu abbia perso il tuo bimbo. Ma per fortuna Giove passa in trigono al tuo Mercurio natale (che rappresenta anche i figli) a Nettuno e infine alla tua Luna (la tua femminilità) tra aprile e maggio, quindi concentrerei gli sforzi in quel periodo. Nei mesi di febbraio e marzo invece, Giove è quadrato a Marte, quindi dubito che in quel momento i tuoi sforzi vadano a buon fine. Infine, da giugno fino a dicembre 2011, Giove sarà trigono al tuo Sole: anche quello è un periodo adatto al concepimento e all’espansione vitale.
Il tuo tema natale evidenzia tuttavia una contraddizione tra aspirazione all’indipendenza e voglia di maternità, due atteggiamenti in antitesi; se pensi che ti possa servire un breve percorso di autoconsapevolezza per sciogliere eventuali nodi inconsci, ti posso consigliare un life-coach, Giovanni Cozza, specializzato proprio nell’aiutare le future mamme a risolvere dubbi e paure


.

Anche l’astrologia viene in aiuto alle aspiranti mamme, con il metodo Jonas (detto anche cosmobiologia), ideato da un ginecologo slovacco, Eugen Jonas, negli anni cinquanta. 
Questo metodo identifica il giorno di ogni mese più favorevole al concepimento e può anche indicare la data che presenta maggiori chance di avere una gravidanza senza problemi (o con minori rischi). 
Il metodo è basato sulla distanza tra Sole e Luna al momento della nascita della donna. Il giorno del mese in cui questa esatta distanza si riproduce è il giorno più fertile (ovviamente diverso da donna a donna). Se ti interessa, scrivimi in privato.
Anche per quanto riguarda l’inseminazione artificiale, l’astrologia può determinare se il giorno prescelto per l’intervento è favorevole. 
Tanti auguri e fammi sapere gli sviluppi!


Monica Amarillis