16 mag 2010

Dopo il divorzio

Domanda: da Enjoy64 - Separata da poco tempo, sto cercando di ricomporre la mia vita. Avrei mille domande da farvi, ma cercherò di arginare la mia ''curiosità.'' Ora come ora, mi interessano solo storie di sesso, cosa che mi manca tantissimo...
Vorrei, ma non riesco a buttarmi! Mi chiedo allora cosa mi riserva il futuro nel campo sentimentale. Vi ringrazio per la vostra risposta, se ci sarà!
enjoy64, nata a Cesena il 7/4/64 alle ore 15.

Risposta: Cara enoy64, una persona come te con una quinta casa (quella del sesso e dell’amore “carnale”) in Capricorno, per forza di cose sarà selettiva nel campo delle avventure amorose. Sei una donna Ariete con Marte nel segno e quindi hai parecchie energie da spendere anche nel campo della sessualità, ma l’ascendente in Vergine ti rende selettiva. La Luna in Aquario ti dà ampiezza e liberalità di vedute ma poiché è in sesta casa, ti spinge a sottostimarti. Con questi aspetti è normale che ci sia paura di un rifiuto o di una delusione.
Anche la tua Venere in Gemelli fa pensare che ti piaccia di più il flirt che non arrivare al “dunque”. È una Venere riscaldata da un buon aspetto di Marte ma bloccata dalle quadrature di Urano e di Saturno. Anche qui si ripete il “gioco” della disponibilità che tu sembri offrire, ma che in realtà è più teorica che concreta, per via della tua paura di essere ferita.
Non mi stupirei se la tua separazione fosse avvenuta con il transito di Saturno in congiunzione a Urano e in quadratura proprio al pianeta dell’amore (nel corso del 2008).
Ma ci sono buone notizie: Urano, Giove e Saturno si disporranno presto in rapporto armonioso con Venere e non sarei sorpresa di vederti molto più sciolta già a partire da quest’estate: Urano entra in Ariete il 28 maggio e Giove i primi giorni di giugno, dandoti un assaggio di quello che verrà. Dall’autunno le cose cominciano a cambiare veramente, anche se non tutto sarà rose e fiori, perché Saturno si disporrà sì in buon aspetto a Venere, ma sarà contemporaneamente opposto a Marte. Nel 2011 Saturno oppone anche il Sole in ottava casa: questi aspetti mi fanno pensare a problemi di tipo patrimoniale con il tuo ex marito, oppure la nuova storia d’amore che potrebbe profilarsi all’orizzonte non presenta ancora i presupposti per essere vissuta in modo del tutto sereno. C’è anche da dire, però, che raramente una donna Ariete si cerca storie d’amore tranquille e pacifiche! Per fortuna la congiunzione di Giove a Marte e il suo sestile a Venere ti daranno la spinta a procedere lungo la strada dei tuoi desideri senza farti abbattere. Urano rimarrà in sestile a Venere molto a lungo, regalandoti la voglia di rinnovare il tuo modo di amare e a esplorare nuove dimensioni del sesso e dei sentimenti. Non esitare a contattarmi più avanti e fammi sapere come va!
Tanti auguri,
Monica Amarillis Rossi