26 mag 2010

Sarà o non sarà "quello giusto"?

Domanda:  scrive Nausica - Salve, ho frequentato un ragazzo per 8 mesi poi, ho preso una pausa da lui, per tornare a rifrequentarlo dall'inizio di marzo. Non si spreca in sentimentalismi perciò non capisco cosa prova. Ieri, ho scoperto che mi ha mentito.
Era per pura sensazione, ma purtroppo l'ho seguita e ho constatato che era giusta... La prima volta che mi ha vista, dopo 4 mesi, aveva le mani che gli tremavano, è da quando lo conosco che tutte le mie sensazioni mi dicevano che era quello giusto, ma ora non so. Lui è capricorno nato il 14\01\1977, non so l'ascendente. E' lui quello giusto o è un buco nell'acqua?
Nausica
Risposta:
Cara Nausica, non sono io che ti posso dire se Lui è “quello giusto”, tanto più che non mi dici la sua ora di nascita. Posso però darti qualche indicazione sul vostro rapporto e su eventuali sviluppi. Intanto, tu sei una leonessa con Ascendente Bilancia con un forte bisogno di relazioni significative, basate sullo scambio e l'ascolto reciproco, su affinità emotive e intellettive. Venere in Vergine in dodicesimo campo ti fa propendere verso situazioni affettive fuori dalle regole e partner problematici. Questa tendenza a vivere storie d'amore complicate è accentuata dalla Luna in Scorpione, che enfatizza le emozioni in senso drammatico. Ed è proprio la stessa Luna in Scorpione che accomuna te e il tuo lui: avete una sensibilità simile, vivete le stesse sensazioni intense e profonde, vi “sentite” ancor prima di parlare. Ecco perché ti sembrava “quello giusto”. La vostra storia, come racconti, è ripresa questo inverno, proprio con Giove che formava aspetto positivo con la vostra Luna. Ora sei piena di dubbi, ma è normale con l'Ascendente e svariati pianeti in Bilancia. I transiti mi dicono che sei a una svolta importante: nei prossimi mesi Saturno passerà su se stesso e sull'Ascendente, in aspetto positivo con il Sole. Sarà un periodo di maturazione, in cui farai chiarezza su di te, le tue priorità e la tua vita. Avrai perciò anche modo di capire se Lui è la persona adatta a te e fare una scelta opportuna. In bocca al lupo. Cristina