31 mag 2010

Nettuno e l'amore

Domanda: Nei prossimi anni Nettuno andrà a fare un bel trigono al mio Marte di nascita in I casa, Plutone trigono al mio Giove in VII. Secondo il vostro sguardo acuto da astrologhe, posso sperare in un grande amore?
AngyMontegrotto (7/6/52, h. 14,30)

Risposta: Cara Angy,
non mi aspetterei granché da Nettuno, visto che nelle questioni d’amore la sua influenza incoraggia soprattutto gli amori platonici o romantici, e con un transito su Marte porterebbe semmai un po' di confusione nella sessualità. In questo particolare frangente mi sembra che Nettuno consigli più che altro il ricorso a metodi terapeutici alternativi, alla ricerca di un benessere globale.
Quello che mi piace dei transiti che presto affronterai sono invece Saturno in sestile alla Luna e poi in trigono a Venere già nell’autunno e poi nel corso del 2011. Non so se porterà un grande amore, ma senz’altro infonderà equilibrio e stabilità alla tua dimensione femminile.
Questa stabilità sarà un’ottima base per quando – sempre nel 2011 – Giove sarà anch’esso in trigono alla Luna e in sestile a Venere, seguito da Urano nel 2012. In effetti, con Plutone in trigono al tuo Giove natale in settima casa, quella delle relazioni stabili, puoi sperare in un rinnovamento della sfera sentimentale e in un periodo armonioso.
Preparati con cuore sereno e fiducioso, senza focalizzarti eccessivamente sulla questione sentimentale, perché questi transiti possono avere anche altri effetti: un miglioramento della situazione economica, un ampliamento delle proprie amicizie, un allargamento dei propri interessi. Auguri!

Monica Amarillis