9 giu 2010

Un Uomo per una Regina

Domanda: La mia domanda è molto semplice: vorrei sapere se finalmente dopo quasi 5 anni riuscirò a trovare un Uomo con la u maiuscola con il quale poter creare una famiglia...

Grazie mille davvero, Reginadr (29/04/1974 - 18:35) 

Risposta:  Cara Reginadr,
non dici che cosa è successo cinque anni fa, anche se posso immaginare che in quel periodo ci sia stato parecchio movimento nella tua vita sentimentale, perché Urano entrava nella tua quinta casa, quella degli amori, congiungendo Giove ma quadrando Nettuno (entrambi signori della casa, che nel tuo caso è nei Pesci). Se l’ora di nascita che ci hai dato è precisa, hai l’ascendente a 29° della Bilancia e, con il Sole e Mercurio in Toro e in settima casa, non è una sorpresa che tu aspiri a una relazione stabile e a una famiglia. Venere in Pesci conferisce dolcezza e, essendo in quinta casa, non ama il sesso per il sesso: ha bisogno di un contorno romantico. Il quadrato a Venere però esaspera il senso di solitudine e d’incomprensione. Niente timore: con il tempo e l’esperienza si riesce ad armonizzare anche le energie di un quadrato così difficile da “portare”.
Il vero problema, forse, è la Luna in Leone (non per niente ti sei firmata "regina") e in decima casa, che inserisce una nota di autoritarismo e di indipendenza nel tuo tema. La Luna è quadrata al Sole: non è che non ti fidi dell’altro sesso e che tendi, dietro a modi docili, a imporre la tua volontà (pugno di ferro in guanto di velluto)?
Se pretendi fiducia, devi essere disposta a darne; l’ “Altro” è uno specchio in cui ci riflettiamo, è una parte del nostro tema proiettata all’esterno, quindi l’importante è lavorare su di noi per superare le nostre contraddizioni interne.
Per quanto riguarda le tendenze prossime-future, Plutone sta stimolando – nel bene e nel male – Mercurio e Marte natali: ti avvisa di non cedere impulsivamente alle avventure che già sai non ti porterebbero lontano. Giove nel frattempo, gioca a rimpiattino con la tua Venere (a cui è stato recentemente congiunto e su cui tornerà in autunno); ti spinge ad aprirti a nuove esperienze, ma nutre anche le tue illusioni. I transiti indicano che in questo momento hai bisogno di esperienze che potenzialmente ti possono far soffrire e ti deludono; sembra che da parte tua ci sia la necessità di esplorare la parte oscura di te, di scandagliare fino in fondo gli abissi – o semplicemente la sessualità, anche se non “legalizzata”.
Plutone nei prossimi anni (particolarmente nel 2012 e 2013) sarà in trigono al tuo Sole e ti farà scoprire una profonda fiducia in te stessa, aiutandoti a diventare consapevole di chi sei e di cosa vuoi veramente. Sarà anche in sestile al tuo Giove in quinta casa, mentre Saturno si porrà in trigono sempre alla quinta casa (prima a Giove e poi a Venere).
Puoi dunque aspettarti un grande cambiamento positivo, sperimentando ora, e senza rimpianti, tutto quello che è necessario per preparare il terreno alla vita sentimentale che desideri.
Monica Amarillis