13 giu 2010

La persona giusta

Domanda: Vi faccio una domanda di tipo sentimentale; secondo il mio quadro astrale con chi potrei avere più affinità? Non mi piacciono facilmente le persone e si contano sulle...

dita quelli che hanno significato davvero qualcosa: un Leone, un Bilancia e qualche attrazione verso i Sagittario. Noto sempre di più che istintivamente il segno verso cui provo un'attrazione inspiegabile e irrazionale è l'Ariete: è per me un vero uomo, a tutti gli effetti. Sempre di più penso che nel mio futuro ci sarà un Ariete. Voi cosa sapete dirmi a riguardo?

Sol (3/8/1990, h.16,30)


Risposta: È piuttosto comprensibile che tu abbia avuto attrazione verso persone di segni di fuoco (come il tuo stesso Sole e l’ascendente) e i Bilancia (segno in buon aspetto sia al tuo Sole che all’ascendente), ma non si può decidere a priori verso quale segno rivolgere le proprie simpatie, anche perché le “alchimie” sentimental-zodiacali non dipendono solo dal segno solare o dall’ascendente, ma anche e soprattutto dall’intreccio tra i pianeti dell’uno e dell’altra, soprattutto quelli tra Luna e Sole e tra Marte e Venere. Quindi, bisognerebbe studiare approfonditamente il tema natale di entrambe le persone.

Talvolta siamo attratti da persone che presentano certi schemi zodiacali presenti nel nostro tema natale. Per esempio, chi ha un’opposizione tra Marte e Plutone – come hai tu – potrebbe essere attratta da una persona che ha la stessa configurazione (ma questo potrebbe portare a una coppia conflittuale, dove si proiettano sull’altro le proprie pulsioni irrisolte), o che ha quegli stessi pianeti  in aspetto positivo (trigono o sestile) e grazie a questo riuscirebbe a equilibrare meglio quelle energie mascoline e aggressive così difficili da gestire normalmente. Insomma, il partner potrebbe esasperare o assorbire certe problematiche di base della persona.

Ma non mi cruccerei troppo, fossi in te: sei ancora giovane, e vedrai che la persona che ti farà girare la testa incrocerà il tuo cammino, magari quando meno te lo aspetti. Per esempio, tra il 2013 e il 2014 Giove in congiunzione alla tua Venere e Saturno in armonioso aspetto di trigono alla stessa ti aiuteranno a realizzare il lato sentimentale della tua vita, stimolando sia la passione, sia il giudizio.

Auguri!
Monica Amarillis