Domanda: Carissime Cristina e Amarillis, il quesito che vorrei porvi riguarda l'amore: riuscirò a trovare un uomo che da me non voglia solo sesso? Ultimamente nella mia vita c'è un uomo
che da amico (lo conosco da quattro anni) è passato a essere qualcosa di più. Purtroppo mi sto rendendo conto che oltre ai momenti di intimità non vuole altro. Sarà sempre così o riuscirò finalmente a costruire qualcosa con l'altro sesso? Grazie mille per la disponibilità e la competenza con cui sapete trattare la tematica astrologica.
betta74 (21/08/74, h. 10,55)
Risposta: Cara betta74,
non vedo perché ti dovrebbe essere preclusa la possibilità di vivere una storia d’amore soddisfacente e duratura. Non c’è nulla nel tuo tema natale che te lo impedisca. Certo, ci sono lati del tuo carattere su cui lavorare: l’individualismo eccessivo nel rapporto di coppia (il discendente in Ariete e Urano in prima casa) e la mancanza di obiettività e realismo dati da una romantica Luna in Bilancia sull’ascendente e quadrata a Saturno, che complica il modo in cui vedi te stessa e i tuoi rapporti interpersonali.
In questo periodo sei particolarmente poco obiettiva, con Nettuno opposto al tuo Sole (che provoca illusioni seguite poi dal tonfo della disillusione). È il momento di scandagliare i tuoi sogni: verificare quali sono davvero “tuoi” e quali sono stati da te accolti per motivi sociali, d’educazione, eccetera.
È importante per capire chi siamo veramente e diventare persone sempre più autentiche: vivere in modo soddisfacente dipende anche da quanto ci siamo spogliate degli obiettivi che gli altri ci hanno imposto. I transiti, in questo lavoro – a volte faticoso e doloroso – ci aiutano.
È quindi un percorso necessario per prepararti alla botta di vita che ti procureranno prima Giove (primavera del 2011) e poi Urano (2013) quando formeranno un bel trigono alla tua Venere in Leone, apportando cambiamenti radicali nella tua vita affettiva! Tanti auguri e tienici aggiornate.
Monica Amarillis