20 giu 2010

Urano e il lavoro

Domanda:  Cosa comporterà nella mia vita lavorativa l'ingresso di Urano in Ariete? Ambisco ad un salto di qualità nell'azienda dove lavoro che attendo da tempo. Sarò accontentata o rimarrò una semplice operaia ? Con affetto Paola (1 giugno 1970)
Risposta: Cara Paola, mi fai una domanda molto specifica e cercherò di darti una risposta che va allo scopo, proprio come vorrebbe Urano, pianeta che cerca risultati concreti e lavora per realizzarli, cogliendo le occasioni che si presentano con tempismo e prontezza.
Nel tuo tema natale Urano è da qualche mese arrivato sul tuo ascendente, che si trova a 28° dei  Pesci. Un transito che ti ha fatto sentire l'urgenza di cambiare delle cose che non ti piacciono, di rinnovarti e rompere con situazioni che ti imprigionano. I cambiamenti di Urano sono a volte bruschi e repentini, volti a liberare energie dinamiche e attive. Urano è il fare nell'oggi e, quando entra in prima casa, investe tutta la persona e chiede di rinnovare e aggiornare l'immagine di sé che si  mostra al mondo: questa tua immagine dell'operaia semplice non ti piace più. Urano è anche il pianeta del lavoro ed ecco perché è dal lavoro che si muove la spinta al cambiamento. Per te l'insoddisfazione è così forte perché Urano in transito, da qualche mese forma una quadratura al tuo Marte natale, aspetto che ti dà la sensazione di avere le mani legate, di essere bloccata.
Ora, per quanto riguarda il tuo lavoro, per il momento e fino a inizio 2011 tutto sarà piuttosto fermo (tieni conto che la situazione generale non è il massimo e sei già fortunata ad avere un impiego fisso. Tienilo stretto!). Comincerai a vedere aperture di prospettiva nella primavera del 2011, quando Saturno sarà a lungo in trigono al Sole e Giove entrerà in Toro, sulla tua Luna. Intanto, puoi cercare di seguire corsi e fare un po' di formazione personale per riqualificarti. Auguri, Cristina