27 mag 2010

Quale Ascendente?

Domanda: da Emailya - Salve! Per anni ho sempre pensato di essere Cancro ascendente Scorpione però non tutti la pensano così. Alcuni, tanti, sostengono che il mio ascendente sia Sagittario e così mi si scombina tutto il tema natale,
viene fuori che per via di certi pianeti posti nella casa sbagliata non troverò mai la mia dolce metà. Avete una parola buona per me? Vi ringrazio infinitamente. Ciao! 


Risposta: Cara Emailya, se è giusta l'ora di nascita che mi dai, le 16,00, il tuo Ascendente è inequivocabilmente in Sagittario al 2° grado. Non mi è chiaro, invece, quali siano per te i pianeti nei posti sbagliati, visto che una buona astrologia non sosterrà mai che ci sono posti sbagliati per i pianeti, ma semmai che il posto in cui si trova un pianeta caratterizza le simbologie del pianeta stesso e indirizza le sue energie in direzioni ben definite. In sintesi, nel tuo Tema Natale, il Sole (ovvero l'uomo o compagno) in ottava casa indica che tu non ti accontenti di persone semplici, ma hai bisogno di avere vicino un compagno forte con cui intrecciare un rapporto intenso, profondo, complice, anche un po' fuori dalle regole, con un sottofondo drammatico e con una condivisione emozionale importante. Inoltre Venere in Leone e nono campo mi dice che sei una donna passionale e generosa nei sentimenti e che, però, tendi ad idealizzare troppo l'amore, a viverlo come qualcosa di lontano, quasi imprendibile. Hai anche Giove nel campo dei rapporti associativi (VII) che segnala una buona capacità di relazione con gli altri. Insomma, l'importante è capire chi si è, per poi cercare la persona adatta. Se ancora nei mesi scorsi non hai fatto nessun incontro, il periodo che va da ottobre 2010 a gennaio 2011, con Giove e Urano in trigono al Sole, potrebbe portare un incontro importante. Mettiti in gioco, esci nel mondo, guardati intorno: le sorprese non finiscono mai. Cristina