9 mag 2010

Tornare o non tornare?

Domanda: da Sonia - Sono divorziata e il mio ex marito mi ha chiesto di ritornare vivere con lui e mio figlio. Vorrei sapere se davvero mi ama ancora o vuole farmi soffrire di nuovo? Sono nata il 1/09/81 alle 19,20 a Khourigba.

Risposta: Cara Sonia,
tuo marito, di cui abbiamo solo il giorno di nascita, sembra avere dentro di sé grosse contraddizioni legate all’affettività; pare una persona con problemi di insicurezza che cerca di superare usando l’autorità e la durezza. Nel prossimo periodo subirà il transito di Urano in quadratura al suo Sole, cosa che lo renderà probabilmente più nervoso e instabile. Ti consiglio di metterlo sotto “osservazione”, per capire se le sue intenzioni sono davvero sincere e di seguire in ogni caso il tuo cuore e il tuo istinto.
Tu invece, hai tantissimi pianeti in Bilancia e in settima casa, elementi che ti rendono molto sensibile, sensibilità acuita da un romantico ascendente in Pesci. Anche se il tuo Sole è nel razionale e concreto segno della Vergine, ti è difficile restare sola. Hai la tendenza ad aver bisogno degli altri, se non altro per confrontarsi con loro, e a non fare affidamento completo solo su te stessa. Sei spinta a guardare le cose non per quello che sono ma per quello che tu desideri e a cercare di sfuggire la dura realtà. La realtà che dovresti accettare è che hai grandi capacità di gestione e di organizzazione e dovresti finalmente smettere di sottovalutarti.
Nei prossimi anni avrai dei transiti impegnativi: Giove l’anno prossimo e Urano per i prossimi sette anni si oppongono ai tuoi pianeti in Bilancia (Saturno, Giove, Luna, Venere e Plutone). Ti aspetta un periodo dinamico, con grandi cambiamenti e novità, che probabilmente ti indurranno a cambiare il modo di intendere l’esistenza.
Al momento, Urano – opposto a Mercurio alla fine della Vergine e in settima casa – non ti favorisce a prendere decisioni riguardanti le relazioni e indica qualche probabile conflitto riguardo il rapporto tra te, tuo marito e tuo figlio. Se decidessi di tornare con tuo marito, le cose non saranno tutte rose e fiori, ma nemmeno se decidi di rimanere per conto tuo.
Fatti forza e preparati a difendere i tuoi diritti. In autunno, con il ritorno di Saturno nella posizione natale, si apre per te il periodo della maturità: ti sentirai più sicura di te, diventerai consapevole della tua forza. L’anno prossimo Saturno congiunge a Giove e Luna, mentre Giove si dispone in trigono al tuo Sole; questi transiti ti aiuteranno a trovare la tua strada, e crearti una dimensione personale più vera e tua.
Tanti auguri e fammi sapere come va!
Monica Amarillis